Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 ottobre 2009 2 20 /10 /ottobre /2009 23:17

...

Frammenti 3

 

Lo so mi commuovo facilmente

pensare che avrei voluto fare

l’autore di canzonette

 

 

io con le dita sporche di terra

ma sono pochi i gerani

fioriti sui miei balconi

 

il pianto di mia madre

ed io in fasce

annego nello stupore

è uno dei miei primi ricordi

 

la sirena annunciava alle tre

la fine del turno di lavoro

ancora un po’di pace

e poi il ritorno di mio padre

 

ad occhi chiusi

(e con addosso chissà quale croce)

le parole che un tempo

sono state pietre

ora sembrano leggere

anche tra noi

 

noi siamo qui dimenticati

dalla gioventù che pure

aveva riso tanto di noi e con noi

condannando il tempo

all’attesa più lunga.

 

M.A.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti