Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
25 giugno 2010 5 25 /06 /giugno /2010 17:00

mondo1+

 Il mondo tra due dita,muoiono bambini ogni giorno per malattie che l'occidente ha sconfitto da anni,ma loro stanno dall'altra parte del mondo,sono nati sfortunati,svantaggiati dal destino a da un  Dio così poco misericordioso da spargere il suo seme dove capita?

Sempre a farci le stesse domande,intanto la Nazionale di calcio viene eliminata dai mondiali.

Giocatori che costano milioni di euro che sembravano figurine di carta,che perdono con squadre che non hanno le loro capacità economiche ,ma sembrano possedere come dire...gli attributi,e giù fiumi di inchiostro ed interviste a qualunque idiota  si senta in dovere di dire la sua.

Ma che mondo è ,che Italia è,al sud siamo sommersi dalla spazzatura ancora una volta ed i Tg ci fanno vedere l'ultima giraffa nata e cuccioli di tigre ed una coppia di Inglesi che ha fatto impiantare al povero gatto due zampette artificiali,visto che quelle vere gli sono state falciate via in campagna da un imprudente giardiniere.

Ed il premier non viene più a trovarci,piazza del Plebiscito non è più il suo salotto,eppure noi napoletani siamo così buoni,non abbiamo nemmeno riproduzioni del nostro Duomo in pietra eppure è molto bello,all'interno viene conservato il tesoro di San Gennaro,unico santo che si ripete nel miracolo di sua pertinenza quasi sempre.

E non và più nemmeno all'Aquila che pure è molto bella in questa stagione,se non fosse per la polvere e quell'aria di dopoguerra che ha assunto la città nell'ultimo anno.

E sarebbe il benvenuto a Pomigliano se non fosse che il suo parterre di auto è pieno di marche straniere,che può importare se la Fiat fallisce ,le tedesche sono cosi affidabili,lussuose,comode,come certe donne,come certi uomini.

Da noi si dice "dio li fa e poi li dimentica",sono sempre più convinta della saggezza dei proverbi.

Buon fine settimana.

M.

Condividi post
Repost0

commenti

F
<br /> Eh..come sempre le tue affermazioni sono esternazioni di un disagio che molti di noi sentono e condividono...che dirti poi del burattino in maschera? se molti lo hanno voluto ora ci tocca purtroppo<br /> tenercelo, mi sento come avessi un cobra dentro il letto,<br /> credo che un demonio sarebbe meno pericoloso del potere economico che muove le file di tutto, i bambini laggiù non hanno soldi per medicinali, e chi sta qui pensa, appunto, all'auto nuova di zecca<br /> anche se quella che possiede ha solo due anni di vita.<br /> <br /> Ciao Maria.<br /> <br /> frantzisca<br /> <br /> <br />
Rispondi
T
<br /> Bentornata ,passionaria!Mancavano la tua forza e la tua amara ironia.Sollecita a pensare ;Maria ,chè mi pare di vedere zombi fregati e mazziati che si risvegliano sventolando bandiere davanti ad un<br /> pallone.E intanto la povera gente paga e forse neanche se ne rende conto ma è una fucina che si scalda pian piano....ciao cuore.Tinti<br /> <br /> <br />
Rispondi

Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti