Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 febbraio 2009 1 23 /02 /febbraio /2009 00:11

 

  

Ho visto dio

Aveva i tuoi occhi buchi neri in divenire,

aveva le tue mani che tentavano di afferrare il nulla

che è tutto il tuo essere nel buio liquido in cui galleggi,

e fai smorfie che non distinguo

a tratti  sembra che ti addormenti

e fai giri su te stesso come per nascondere il sesso

perché sei maschio e femmina,

sei futuro e passato e quest’attimo presente

che ti fa vivo in questo stesso istante

in cui ti ho visto dio nell’uomo che sarai.

 


Maria Attanasio

Condividi post
Repost0

commenti

M
grazie Bruno,grazie Tinti
Rispondi
T
Mi piace assai,Bruno!<br /> Tinti
Rispondi
B
Ho visto Dio<br /> <br /> Un bambino bruno<br /> ritto tra mille adulti<br /> inginocchiati adoranti<br /> corrucciato in viso<br /> col gomito appoggiato<br /> il mento sul palmo<br /> sui reni del padre <br /> chino fino a terra<br /> In quel mare di deretani <br /> volti al cielo che la fronte<br /> tocca l’acconcio tappeto<br /> m’è sembrato un burbero Dio<br /> contrariato da tanta stucchevole<br /> esibita devozione.
Rispondi
T
Non trovo parole,ne colgo in parte il senso,quello mio, ne tocco e ne afferro emozioni e ringrazio te.<br /> Tinti
Rispondi

Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti