Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
22 febbraio 2009 7 22 /02 /febbraio /2009 00:16

 

 

 

 

Mi hai detto

-tu ora mi vedi così gonfia e spettinata

ma io di solito mi trucco,passo l’ombretto

un filo di rimmel poi il rossetto-

ma no ,rispondo ,io ti conosco bella di parole

con quella voce che hai che sembri nordica

ed invece sei come me di sole e mare

che siamo cresciute con la voglia di cambiare

con padri cattivi e simili

(possano conoscere l’Inferno da vivi)

e libri letti in fretta e versi di traverso

a cambiarci la giornata ,ed una musica

che ci ricordava la gioventù in fondo ancora così vicina.

Mi dici-io devo tornare ad impastare torte

ed a cercare improvvise parole,chissà

se è un bene questo prurito improvviso dell’anima

che si mette a sporcare fogli e quaderni che trovo per casa,

questo diverso sentire che gli altri non vogliono capire.

Ma no,rispondo,vedrai che è solo una pausa

tutto questo dolore forse serve da riflessione

è come se la vita dicesse:adesso fermati a pensare!

E tu hai detto –sì voglio cambiare,voglio essere più leggera

scrivere senza pensare al verso giusto che forse non esiste

oppure è già stato scritto e l’ha soffiato via il vento.

Adesso noi siamo nel vento,

ti ho detto ci vediamo presto non lo sapevo

ma stavo mentendo.

 Maria Attanasio

 

X D.P(col cuore a pezzi,pur sempre un cuore) 

Condividi post
Repost0

commenti

M
Grazie a te massimo e le domande mi girano ancora intorno ogni giorno e forse è giusto così,maria
Rispondi
M
Anch'io Maria mi sono fermato a pensare, quel giorno, uscendo dal varco numero sei. Credo che un motivo ci deve essere per tutto, noi non sappiamo quale, ma sicuramente c'è. La tua poesia ci ricorda costantemente la presenza di una amica, ed è preziosa. Ti ringrazio per questo<br /> Massimo
Rispondi
M
grazie a Tinti per i commenti che via e-mail mi ha fatto per questa poesia,insieme ai suoi amici,godetevi il mare,il sole...maria
Rispondi

Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti