Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 novembre 2010 1 15 /11 /novembre /2010 12:34

 






----
Sguscia canzone d'amore

Non ho toccato
la
porta ma
lei si
è aperta
piano piano
sgusciando
dai cardini
e poi la strada
e
sulla strada la gente
facce di
croce
e sorrisi di falce
ché siamo un
po' tutti uguali
di fronte al
dolore
che è fuori legge e colpisce
alle
spalle sempre
quasi le
scuote
come foglie appese
quando t'aspetti
tregua
mentre rovisti
bulloni
o scavi pozzi
quando friggi i porri
o l'ortica
mentre canti
d'amore
o rabberci stracci
e sotto un cielo
bucato di stelle
che potrebbe essere
anche mio
riprendo il ritmo
della mia antica corsa
ossa delle mie ossa
mi pompo sangue dal cuore
veloce e giovane ancora nelle vene
perchè ci
son giorni di gelo
e giorni buoni di neve
che mi fabbrico ricordi
con
le mie stesse mani
e allora si allontana
ogni piccolo dolore
anche per
poco
riesco a tirar fiato
dentro una canzone
d'amore.

 

 

Tinti Baldini & Maria Attanasio

 

 

 



 

 

Condividi post
Repost0

commenti

T
<br /> E' così ,non è retorica,se l'amore è quello vero senza se e senza ma ,senza alcun pregiudizio,spartisce e consola.Grazie Cuore.<br /> ps.mi vien da ridere perchè ,scrivendo sempre ,alla fine delle nostre poesie ,Tiniti baldini e maria attanasio,ho chiesto a Maria se era il caso di cambiare ordine e lei ha glissato perchè non<br /> gliene frega niente..e pensare che per cotali questioni c'è gente ,in giro (che scrive d'amore) che si offende e tronca...<br /> Tinti<br /> <br /> <br />
Rispondi

Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti