Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
8 giugno 2009 1 08 /06 /giugno /2009 12:23

 

 Questo è un piccolo omaggio per Beatrice Zanini,
donna e poeta eccezionale.









…l’amore tra i capelli

come lo potrei dire

e tutto quel dolore

che ti illumina le mani a giorno

in una notte che non ha fine

e scrivi salvifici versi di fuoco

lettere scarlatte sull’anima

senza nessuna colpa

 

come lo potrei dire

tutto questo senza maledire

e tu che invece descrivi così bene

la tua croce

peso che nessuno ti può alleggerire

 

se bastassero le parole

se servissero le preghiere

giorno e notte cercheremmo insieme

parole nuove per preghiere antiche

questo ce lo potremmo anche giurare

vero?

 

Maria Attanasio

Condividi post
Repost0

commenti

C
grazie per le sue splendide poesie. per lei ho tanta ammirazione.grazie soprattutto perchè con le sue poesie da molta speranza alle persone. anche io qualche volta provo a scrivere qualche verso anche se non lo rileggo perchè essendo che sono cose vissute mi fanno star male.
Rispondi
M
Sono ancora commosso. Vorrei cercarle anch'io parole come queste, ma non le troverei sicuramente.<br /> Massimo
Rispondi
M
Sono ancora commosso. Vorrei cercarle anch'io parole come queste, ma non le troverei sicuramente.<br /> Massimo
Rispondi
F
Una dedica veramente splendida, vi abbraccio entrambe con affetto.<br /> francesca
Rispondi
B
caspita un'altra sorpresa...ed è talmente bella che mi hai fatto venire un groppo....dirti grazie mi sembra cosa da poco.. ma non conosco modo migliore... per adesso un abbraccio immenso a te e alla magiKa Tintina!!!!!!!!! VVB
Rispondi

Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti