Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
1 maggio 2014 4 01 /05 /maggio /2014 10:08

Nero come il lutto che porto nel cuore
Nero come il buco negli occhi di chi non vuol vedere
Come la bocca del lupo che si nutre di vite
Per averne una sua
Nero come i ricordi di quaranta anni fa
Che mi tornano in gola
E non chiedono perdono
Ma mi fanno più sola
Nero come la morte nera
Come la paura
La speranza disillusa
Come il bimbo dal ventre gonfio
Che sa già che i cinque anni della sua vita
Sono già tanto tempo e non lascerà traccia
Nero come le lacrime di una madre
Sul sudario di un figlio
Come te che mi hai dato un nome
E poi te lo sei ripreso
Perché non fosse tuo ogni mio sbaglio
Ogni delirio le carte fuori regola
Ed io senza alcuna forma
Per darmi tregua
Nero come il gatto che mi segue
Senza decidersi a tagliarmi la strada
Nero come l’amore che va e viene
Dimentica nomi e corpi
Ma non esce dal sangue
Nero come questo tempo
Che ho sperato nel sole
Ma oltre le nuvole nere
C’è l’innocenza la pace la gioia
Di chi aspetto ancora.

MARIA ATTANASIO 30 APRILE 2014

Leggi i commenti

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti