Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
12 ottobre 2011 3 12 /10 /ottobre /2011 07:47

Qualcuno,sta già strappando la sua tessera di Forza Italia.

Si ripete la storia di quando molti passarono dalla sera alla mattina dalla camicia nera ad un'altra splendida di bucato,bianca.

Si spera che,una volta presa coscienza ,rinuncino anche ai privilegi che hanno avuto grazie a quella tessera,uno scatto di orgoglio è quello che serve ora al nostro Paese.

Quelli che hanno aderito e votato Forza Italia,rappressentano la classe media del nostro Paese,a parte i poveri pensionati che hanno creduto nell'aumento delle loro povere pensioni,e questa classe media,che un tempo era la borghesia,tipo medici avvocati,liberi professionisti,quelli che sono allergici al rilascio di ricevuta fiscale in poche parole,adesso dovrebbero avere il piacere di concedersi un ulteriore lusso:quello dell'onestà.

So bene che la maggior parte dei voti sono arrivati dal Sud,ma è noto che a noi piace avere dei dominatori,non per masochismo o piaggeria o peggio pigrizia mentale.è che noi abbiamo sempre fatto da soli e poco importa chi reggeva le fila a Roma.

Ci siamo illusi che risolvesero il problema dei rifiuti ,ma loro si sono limitati a ripulire il salotto buono,gettando la polvere sotto il tappeto delle periferie che non a caso vivono adesso il dramma delle discariche più o meno abusive.

Resta la speranza in uno scatto di nuova dignità,basterebbe che ognuno facesse il proprio dovere.

Nessun giudizio morale o politico il mio,solo una riflessione.

Sarà quel che sarà,sperando che sia qualcosa di buono.

 

sottovento

Condividi post

Repost 0
Maria Attanasio di Napoli
scrivi un commento

commenti

tinti 10/12/2011 18:09


Peggio di così non può essere quindi meglio sarà per forza.bacio.Tinti


Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti