Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
1 aprile 2011 5 01 /04 /aprile /2011 07:58

 

 

Mi piace,non mi piace.

.Non mi piace l'ostentazione del dolore,gli applausi ai funerali ,mi fanno vergognare di appartenere al genere umano.

Mi piace il dolore composto,di chi si sente in dovere più che in diritto di spiegare che quel dolore,,anche il più straziante lo ha cambiato in meglio e può esserci di aiuto e ci sarà d'aiuto quando nemmeno speravamo più che qualcuno pensasse a noi.

 

Non mi piace il Papa che va in giro vestito d'oro e d'ermellino che parla del preservativo,nemmeno

quando ne sembra parlare bene,ogni volta che ne vieta l'uso uccide qualcuno,non mi piace che abbia ripreso la Messa in latino,che abbia modificato di nuovo la preghiera del Venerdì Santo dove si invitano i fratelli ebrei a convertirsi al cristianesimo,peccato che gli ebrei ci fossero ben prima della Immacolata Concezione,strano non ricordarsi quasi mai che Gesù è nato,vissuto e morto da ebreo,nudo e non certo su una croce di oro.

 

Mi piace immensamente sapere che Elena prega anche per me,lei sa che il dio in cui credo è il suo stesso Dio,solo che è nudo.

 

Non mi piace che una persona che io amo molto adesso stia soffrendo,non mi piacciono tutti questi chilometri che ci separano,non mi piace essere così ansiosa da non poter prendere un treno e magari raggiungerla per poterle dire:ecco la mia spalla,piangi.

 

Non mi piace il presente.

Il mio passato mi fa compagnia ero felice come tutti,senza sapere di esserlo.

Il futuro per adesso non riesco ad immaginarlo.

 

Non mi piace la Morte,arrogante presuntuosa,si è presa prima Daniela,poi Beatrice,poi Claudio,senza che ci si potesse baciare sulle due guance come fanno gli amici prima di andare via.

Ha la stessa arroganza di certe persone la Morte,quelle che ti passano davanti alle fila alle poste,quelle che hanno sempre qualche consiglio da darti sulla tua salute e non sono i tuoi medici,quelli che organizzano feste di beneficenza e poi non sai mai a chi è che va questa tua bontà così esposta.

La Morte assomiglia alla sorella che ti ha ripudiato perché se la voce del sangue la sente davvero qualcuno,quello è un vampiro sicuro,no per lei ,per loro io non posso avere idee mie,io sono quella che perde tempo dietro le parole,quella che non ha combinato niente di buono e che ride contenta quando di se dice:Io sono Francesco,mi sono spogliata di tutto.

Mi piace la carta,le matite colorate,adesso anche scrivere al computer,perché mi permette di sprecare meno fogli ed è un bene.

Mi piace la musica,ma detesto certi cantanti,quelli che arrivano con le macchine potenti,le scorte i codazzi di personale di servizio e dicono di non essere cambiati affatto.

Mi piace la libertà,la mia ,ed anche quella degli altri con l'unica condizione che siano entrambe rispettate.

Mi Piace illudermi,mi piace la solitudine,con me ,io non sono mai sola.

Condividi post

Repost 0
Maria Attanasio di Napoli
scrivi un commento

commenti

elena di Silvia 04/09/2011 15:45


ti voglio tanto bene ed in questo periodo ti penso ancora piu' intensamente. sei una mamma insostituibile. la tua elena di Silvia.


tinti 04/01/2011 23:29


Guarda cuore che quel treno arriva stasera puntuale nel mio cuore .Tinti


Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti