Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
15 febbraio 2011 2 15 /02 /febbraio /2011 07:56

 

 

Dove sei

i miei occhi non riconoscono i tuoi colori

le mie mani un tempo prensili

ora sono di neve,

dove sei

sopra la mia vita c'è il sole

ma non riscalda non illumina

sembra la predica di un prete

la domenica,

buona per pochi minuti di devozione

e poi di nuovo fuori

nell'abisso dell'orrore,

insieme a gente che si mette in fila con me

regge sulle spalle la fatica

che rinnova la sua,gente che sale

e scende scale e sbaglia stazione

e mette le mani dove vuole

e non si commuove

e non mi commuove

e tu dove sei.

Io ho orecchie che sentono falsi suoni

mi invitano a feste ma non ho più compleanni,

se ti muovi a scatti è difficile che ti prenda,

se mi mandi fiori è possibile che non ne sappia i nomi,

dove sei.

Guardo sempre sulle fermate dei Bus

di auto tue non ne servono al traffico

al brusio delle api

davamo più ascolto

ma era altro tempo,

era altra vita,adesso mi scrivo i discorsi da farti

e sbaglio tutte le parole,

forse per quello che vorrei dirti nemmeno esistono

ma almeno chiederti,dove sei?

 

 

Maria Attanasio

Condividi post
Repost0

commenti

T
<br /> Con te...tinti<br /> <br /> <br />
Rispondi

Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti