Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 novembre 2011 7 06 /11 /novembre /2011 09:50

Diluvia anche al Sud,il paese che attualmente mi ospita, Saviano, per l'ennsima volta si è allagato causa mal funzionamnto dei tombini,che nessuno passato il temporale provvederà a ripulire.

Siamo pronti per il prossimo,niente di pargonabile a quello che è accaduto in Liguria,al suo popolo va tutta la nostra solidarietà.

Non so ancora cosa sia successo a Napoli città,ma non fatico ad immaginarlo,abbiamo costruito sulla sabbia contro ogni logica,nessuno ha controllato,non esiste un piano regolatore che poi non venga vilipeso e raggirato,si costruisce dove fa più comodo,tanto poi ci saranno i condoni.

Inutile dare la colpa alla Natura che fa quel che deve:inizia a volersi sbarazzare di noi.

Coloro che dovevano vigilare evidentemente non lo hanno fatto e forse non si ritengono obbligati a cominciare proprio ora.

Parole di cordoglio da tutto il mondo politico,bravissimo a dare condoglianze,ma non a governare chi è al potere,a proporre un'alternativa degna di questo nome,chi sta invece all'opposizione.

Da quando io ricordi,da quando ho iniziato ad avere un  certo senso civico è sempre stato così.

Non ricordo un anno in cui l'economia sia andata bene,non ci sono stati morti sul lavoro o disgrazie prevedibili,omicidi senza colpevoli,vittime di cui si perde memoria ,vittime della strada,grandi campioni nella morte più che in vita.

G.B Vico,parlava di corsi e ricorsi storici ,evidentemente aveva ragione.

 

sottovento

Condividi post

Repost 0
Maria Attanasio di Napoli
scrivi un commento

commenti

tinti 11/07/2011 19:15


Eccome se aveva ragione...comunque per Genova è distruzione e dolore annunciati non da mesi ma da anni ,esposti ecc,,,per rimediare a fiumi diventati cloache e porta rifiuti compressi sotto
parcheggi e vie di traffico...tinti


Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti