Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
24 ottobre 2009 6 24 /10 /ottobre /2009 00:03

Lorenza

 

Ti porterò negli occhi e tu vedrai

foglie danzare nel vento all’improvviso,

cime che s’imbiancano

lepri che corrono più veloci

dello sparo del cacciatore;

vedrai rose sbocciare

in un giorno qualunque di Maggio,

il mio sangue palpitare nella vena

sul lato sinistro del mio collo.

Vedrai le figlie crescere e dimenticare

che il poco che sanno

non basta ancora

per sfidare il mondo;

vedrai l’amore,madre,                                                                                                                                                         

nel bicchiere mezzo pieno

dove metto i fiori

del mio solitario giardino;

nero su bianco vedrai le parole,

le parole queste amiche-nemiche

che non sempre riescono a dare

forma ai pensieri,

ti porterò negli occhi

e mi darai luce.

 

Maria Attanasio

Condividi post
Repost0

commenti

F
<br /> E' bello pensare che li teniamo sempre dentro;sono sempre con noi coloro che amiamo anche se non ci sono più.Molto bella Maria, grazie<br /> frantzisca<br /> <br /> <br />
Rispondi
T
<br /> Bellissima tutta e la chiusa poi...sublime.Grazie ,Maria!<br /> Tinti<br /> <br /> <br />
Rispondi
B
<br /> "Ti porterò negli occhi e mi darai luce" è una chiusa strepitosa, di un sentimento eccelso.<br /> <br /> <br />
Rispondi

Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti