Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 ottobre 2009 3 14 /10 /ottobre /2009 17:54

...

Frammenti

 

 

Di tanti alberi  e foglie nel vento

E viali

Senza l’autunno e senz’inverno

La vita cos’è?

 

Di  molta vita

Di qualche sconfitta

Non piango e non rido

E sono niente in ogni cosa

Mi siedo e guardo andare

L’altro fuori di me

Nemmeno mi somiglia

 

 

Se ritrovassi ogni cosa che ho perso

Sbadata per casa

Stralunata  e persa tra le mura

Chissà se ti ritroverei

Riflessa nel mio stupore

Eco del mio dolore

 

Mi dice-ho già salutato gli amici

E bevuto le mie stesse lacrime

Ogni mia sofferenza

Ha avuto fine-

 

-e non ho amato che per occasione

Uomini e bambini

A piene mani,cieca ad altri amori

Ho avuto l’Amore-

 

Trema la terra

Per ogni vita che si spegne

Gli occhi che avevano visto

Non guardano più,vedono altro.

 

 

M.A

 

 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti

C
<br /> sai quanto apprezzi la tua poesia, perfino in frammenti di versi ti ritrovo, tutta, intera come sei. profondamente vera.<br /> <br /> <br />
Rispondi
N
<br /> Difficilmente mi capita di leggere poesie cosi' articolate, piene di significato,composte nello stile e nello svolgersi di fatti ed emozioni .Sono felice di averla letta e ti ringrazio_con affetto<br /> ed amicizia__Nicole<br /> <br /> <br />
Rispondi
F
<br /> Maria questa poesia è uno splendore, bellissima dall'incipit alla chiusa.<br /> Un verso però lo porto via "l'altro fuori di me/nemmeno mi somiglia"<br /> Grazie<br /> frantzisca<br /> <br /> <br />
Rispondi
T
<br /> "vedo e guardo andare l'altro fuori di me" e non lo riconosco ,non so chi e come sia....e mi ci butto dentro in questa magia fatta di rionia ,di amore ,d'amarezza ...e di tanto altro ancora.Grazie<br /> Maria!<br /> Tinti<br /> <br /> <br />
Rispondi

Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti