Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
21 agosto 2009 5 21 /08 /agosto /2009 23:17

 

Gentes

 

 

E son contenta anch’io

Pane acqua e tanta terra

Dopo il mare

E labbra spaccate dalla salsedine

Ed il rumore della gente

Arriva da lontano

Puzza di orina e sudore

E non c’è spazio per pensare

E se qualcuno mi tenesse le mani

(almeno una sola)

Quando di  notte la temperatura cala

Fuori e dentro il cuore

Se qualcuno mi dicesse che è normale

Umano avere tutta questa paura

Allora questo viaggio

Sarebbe un po’ più dolce

E melodioso il canto

Che si alza per vincere il terrore

Di essere in tanti ed arrivare in pochi

 

E son contenta anch’io

Finché  c’è pane

E ancora un po’ d’acqua

 

 

Maria Attanasio

Condividi post
Repost0

commenti

T
Bentornata mia amica,le tue parole sono ,come scrive De luca del napoletano ,spesse senza esseree così artificiose come quelle del fine letterato e trapassano ,finch'è galleggiamo poi...non so.bacio Tinti
Rispondi
C
immensamente incisiva. netta e precisa, bisturi in versi.<br /> bentornata.
Rispondi
B
Bentornata "pasionaria", Grazie.
Rispondi

Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti