Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
29 giugno 2009 1 29 /06 /giugno /2009 00:13

...

 

Tempesta

 

 

Che faccio,mi metto i tuoi vestiti addosso

E poi vado in giro per il mondo?

E cosa dico ai miei figli che il dolore

Rende folli a giorni alterni e che se ieri

Potevo danzarci con questo coltello nel cuore

Ora voglio solo estrarlo ed inondare con il mio sangue

Ogni strada ogni campo e concimarci gli orti

E paragonarlo al vento questo mio sangue

Sperando che soffi tempesta su quello che resta

Di questo giorno folle che non si chiude finestra né porta

Sul dolore e lascio che mi invada la casa

Che entri tutto nella mia testa poi in ogni cellula                                                                                          

Del mio corpo scomposto e ricomposto

Nel tuo nome senza nessun rancore

Per la vita che ancora mi corre nelle vene.

 

Maria Attanasio

Condividi post
Repost0

commenti

M
I miei complimenti.
Rispondi
D
Maria, quanta bellezza smarrita e quale espressività. Sono commossa.
Rispondi
B
...per la vita che ancora mi corre nelle vene.<br /> Per questa vita Maria..che ancora ci ostiniamo a lasciare traccia di noi...e poi?<br /> La tua e la mia oggi vanno a braccetto...Un abbraccio!
Rispondi
T
Lacialo entrare tutto dentro e prendilo tutto .....davvero pare Euripide!Grazie cara dell'emozione forte.Tinti
Rispondi
B
Da tragedia greca, Maria, cosa può produrre tanta sofferenza e lucidamente metterla così bene in versi? Bella, per quanto lo può essere un pianto.
Rispondi

Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti