Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 marzo 2009 2 10 /03 /marzo /2009 16:33

 

 

 

 

 

Morirò all’alba o di notte

Morirò sereno disperato quasi contento

In pace con il mondo in guerra ricco povero

Illuso compromesso amato odiato

Temuto ammirato rispettato maledetto

Compianto bestemmiato.

Morirò infedele pio blasfemo vestito nudo

Perso e ritrovato come per caso

Ombrello dimenticato in qualche angolo

Vecchissimo morirò giovane realizzato

O con grandi idee mai avute morirò sazio

Di fame di sete di troppe cose dette o fatte

Sopra un marciapiede oppure con il ventre squarciato

Salterò su di una mina nel mio letto confortato

Dai mie cari ormai stanchi e forse ansiosi

Di dividersi un patrimonio che forse lascerò

Oppure no.

Sarò cremato oppure sepolto o tumulato

Le mie ceneri saranno disperse al vento

O forse dimenticate in qualche ufficio mai ritirate

Dai miei cari troppo coinvolti,tornerò alla polvere

Sarò concime e chissà quanta fecondità dalla terra nuda madre

Così accogliente.

In un modo o in un altro che alla fine molto poco mi interesserà

Non sarò più vivo.

 

Condividi post
Repost0

commenti

M
grazie Aurelio,con tutto il mio cuore.
Rispondi
A
SAPEVO GIA' CHE SEI BRAVA, SAPEVO GIA' DELLA SENSIBILITA' CHE PERVADE LE TUE POESIE, SAPEVO GIA' DELL'EQUILIBRIO CHE RIESCI SEMPRE A DARE AI VERSI e....................................volevo dirtelo anche qui!<br /> Aurelio Zucchi
Rispondi
M
Grazie a Tinti e grazie alla Grande Beatrice.maria
Rispondi
B
Grande poesia...va al di là di ogni commento...credo ci sia tutto demtro...<br /> ammirata...ciao Maria!
Rispondi
T
E' un fiume in piena a cui non occorre aggiungere nulla ,ogni pensiero che viene dopo ogni verso trova risposta...bravissima cara.Scriveva qualcuno accanto alla morte"non sono mai stato tanto attaccato alla vita"e tu anche!<br /> Tinti
Rispondi

Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti