Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
7 febbraio 2009 6 07 /02 /febbraio /2009 15:14

 

 

 

Sono sicuro che verrai

L’ho letto nei tuoi occhi,stampato sul tuo sorriso c’era quello che poi si è rivelato essere il mio invito.

Verrai dove ti ho detto di venire perché abbiamo sperato nello stesso istante più o meno la stessa cosa:io speravo di trovare il coraggio di invitarti ad uscire con me,tu speravi che io ti invitassi.

Mentre ti aspetto già penso che è stato un miracolo incontrarsi,tra tanta gente che corre ogni  giorno incontro alla sua ora,dentro un lavoro quando c’è,in una disperazione nuova quando il lavoro non c’è,e ti devi inventare ore diverse per giorni che non avresti voluto vivere.

Poi la gente quella che corre con le cuffie dell’I pod e sembra viverci con quella musica nelle orecchie ,nessun tentativo di comunicare con l’altro,l’espressione di chi vorrebbe essere comunque in un altro posto che forse riesce ancora ad immaginare.

Invece noi quel giorno ci siamo incontrati così per caso,la stessa malattia lo stesso medico curante,quasi la stessa diagnosi e poi le sedute per la  terapia,una due tre,infine la mia decisione  di volerti incontrare in un posto dove guardarti non fosse solo chiedermi chissà lei come sta davvero.

Ti voglio incontrare in un bar all’aperto ,in mezzo ad altra gente,e gente ancora che passa mentre noi beviamo quello che ci pare e si ride poi di qualche stupida battuta che faccio,magari sul colore mogano che sta prendendo il mio cranio,e ti conterò le stelle negli occhi,e ti accarezzerò i capelli che hai ancora tanti e sembra non ti cadranno,almeno non adesso.

Verrai perché non avrebbe senso non venire,verresti anche se piovesse,verresti comunque con me a guardare la pioggia battere sui tavolini,la gente affrettarsi,verresti a chiedermi di baciarti prima che sia troppo tardi per il sole e l’inverno la pioggia,per i baci e i caffè,tardi per il gelato al lampone,per la musica a palla,tardi per tutto,in anticipo su tutto il tempo che ci rimane tu stai già arrivando.

 

Maria Attanasio

Condividi post

Repost 0
maria attanasio
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti