Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
1 agosto 2018 3 01 /08 /agosto /2018 16:40

 

17

Tutte le paure e poi l’essere scaramantica e allora avere ancora più paura che possa sempre capitare un gatto nero che ti attraversa la strada, un venerdì 17, uno specchio rotto.

Le persone che vogliono vendersi per colte disdegnano ogni tipo di scaramanzia almeno in pubblico, però nessuno è scevro dalla paura che qualcosa di occulto almeno una volta nella vita ti ha remato contro.

E poi la cattiveria degli altri porta male, di quelli che quando parlano con te non hanno una parola buona per nessuno e quindi ti spingono a pensare che certo non possa essere tu l’eletto che non subisce la maldicenza di questo soggetto che a incontrarlo bisognerebbe fare qualche scongiuro.

Tutti abbiamo nella vita un soggetto così e forse lo siamo noi stessi nella vita di qualcun altro.

Uno che non ti dice mai niente di positivo, non ti fa mai un complimento, viene a casa tua e si guarda intorno un po’ per vedere se sei una persona che tiene alla pulizia e solo leggermente disordinata, oppure sei soltanto una sciattona.

Una che non ti ama particolarmente come persona (magari hai un carattere introverso, non sai fare conversazione o più semplicemente non hai argomenti in comune) però se può ti usa senza pensarci due volte e senza rimorsi.

Abbiamo tutti una persona che quando la incontriamo ci conviene toccare ferro.

Noi siamo questa persona per qualcuno, sicuro.

Condividi post

Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti