Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 febbraio 2018 3 14 /02 /febbraio /2018 19:40

In questo giorno così edulcorato, mi vorrei parlare di quello che è opposto all'amore, quei sentimenti che tutti fingiamo di non provare ma che invece proviamo, eccome.
Tipo l'odio, nonostante quello che qualcuno pensa io non ho mai odiato nessuno perché credo che come sentimento sia altrettanto impegnativo quanto l'amore e sinceramente non ho incontrato ancora nessuno a cui dare tutta questa importanza.
Tipo l'invidia, nemmeno questa ho mai provato perché la considero una manifestazione di fallimento, poi di solito le persone che si credono invidiate hanno ben poco che vale davvero la pena invidiare.
Diciamo che quello che provo è fastidio , fastidio verso determinate persone e atteggiamenti, verso certa retorica da bacheca, verso quell'ipocrisia imperante che ci porta a mostrarci sempre migliori di quello che siamo, ecco io non riesco a fingere.

Per questo non riuscendo, da credente a rispettare sempre quello che è l'undicesimo comandamento, evito.
Evito persone e situazioni (di solito dico ma per carità) , potrebbe sembrare un atteggiamento vile, ma a questo punto la mia tranquillità morale vale più di qualche giudizio superficiale da parte di persone che non hanno il dono dell'obiettività.

 

 
 
Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di Maria Attanasio (di Napoli)
  • Contatti